Cosa può fare Termoidraulica Tonetti per te
Partiamo da un sopralluogo approfondito per capire come possiamo rendere più efficiente l’ambiente in cui vivi o lavori da un punto di vista energetico. Procediamo con una fase di consulenza in cui ti spieghiamo quali interventi sono necessari e in che misura potrai detrarre la spesa dalle imposte o, come puoi leggere in questo articolo, ricevere uno sconto diretto in fattura. Dopo averli installati, rimaniamo i tuoi referenti per tutti i prodotti di cui siamo rivenditori autorizzati. Così non dovrai preoccuparti di nulla.
Perché hai diritto a una detrazione
Per agevolare l’ambiente e tutte le persone fisiche o società che desiderano migliorare i consumi energetici di case o aziende, il Governo italiano offre un’occasione unica dal punto di vista dei costi, agevolando di fatto anche l’occupazione nel nostro settore.
Si tratta, prima di tutto, di qualcosa che riguarda solo gli edifici già esistenti e non le nuove costruzioni; inoltre, parliamo di interventi di:
– recupero del patrimonio edilizio (ristrutturazioni)
– riqualificazione energetica (come vedremo)
– misure antisismiche
– recupero o restauro della facciata
Esistono, naturalmente, dei limiti economici da rispettare: per la riqualificazione energetica il limite della detrazione è 100.000 euro, per la coibentazione, l’installazione di pannelli solari è 60.000 euro e per la sostituzione di impianti di climatizzazione invernale è pari a 30.000 euro.
Le detrazioni Ecobonus nel dettaglio
Se desideri approfondire le altre possibili agevolazioni per la tua casa ti invitiamo a leggere i nostri articoli sul Superbonus 110% e sullo Sconto diretto in fattura.
Non sai a quali detrazioni hai diritto? Siamo qui per seguirti in tutte le fasi e preparare le pratiche necessarie alla tua richiesta.